Eletto il consiglio pastorale unificato di Casletto e Rogeno PDF Stampa E-mail
Venerdì 11 Novembre 2011 16:21

ELETTO IL CONSIGLIO PASTORALE UNIFICATO DI CASLETTO E ROGENO

L’unità pastorale tra le parrocchie di Rogeno e Casletto sta diventando realtà anche per i consigli pastorali; con le elezioni tenutesi durante le S. Messe di domenica 16 ottobre, è stato eletto il nuovo consiglio pastorale unificato delle due parrocchie che, sotto la guida di Don  Gianni, resterà in carica per i prossimi 4 anni come organo consultivo a disposizione del parroco nelle decisioni da assumere per la conduzione delle parrocchie e dell’unità pastorale. Formeranno il nuovo consiglio pastorale 12 membri di Rogeno e Casletto, eletti direttamente dai parrocchiani durante le S. Messe, secondo le disponibilità manifestate nella fase pre-elettorale, e 4 membri nominati direttamente dal parroco, per un totale di 16 persone. I non eletti faranno da riserve nel caso che, durante i 4 anni, una o più persone rinuncino al loro incarico. Il parroco ci tiene a precisare che la predominanza numerica di persone di Rogeno non è dovuta ad una volontà discriminatoria ma deriva dalle disponibilità manifestate dalle due parrocchie essendo stati eletti tutti i candidati di Casletto che si sono presentati.
Certo, con un nuovo consiglio pastorale, sarà più facile rendere effettiva l’unità pastorale essendo più semplice la collaborazione delle parrocchie e la programmazione di iniziative comuni.
Questa sarà la sfida più importante oltre al sostegno al comitato di gestione della scuola d’infanzia Ratti per l’ampliamento ormai in fase di avvio.


Molteni Roberto