La Goccia Briantea

Home Rogeno NON SOLO SPORT
NON SOLO SPORT PDF Stampa E-mail
Giovedì 30 Ottobre 2014 10:04

GS Rogeno ASDIl 29.30.31. Agosto 2014 si è svolta la prima edizione della manifestazione “NON SOLO SPORT” organizzazta dal GS ROGENO ASD presso l’area mercatoria Comunale. Sono stati tre giorni, in cui, complice un meteo incerto ma alla fine “benevolo”,  si sono susseguiti momenti di musica, giochi per grandi e piccini e buona cucina. La società Gs Rogeno a partire dal suo presidente Antonio Caruso è soddisfatta della buona riuscita della manifestazione.

In effetti per il Gs Rogeno è stata una novità assoluta organizzare una manifestazione di questo genere, che esula dalle normali attività che vengono svolte durante l’anno (in primis la partecipazioni ai vari campionati di calcio e pallavolo); ma questa ha permesso alla stessa società e al nuovo consiglio di presentarsi alla popolazione e di far vivere a tutti dei bei momenti di svago, in un estate fin troppo condizionata da un clima non certo estivo. A posteriore si vuole sottolineare come la buona riuscita della manifestazione è frutto principalmente della collaborazione che il Gs Rogeno ha intrapreso con le realtà associative di Rogeno. Importante è stato il sostegno e il patrocinio dell’amministrazione Comunale, altro tassello fondamentale è stata la collaborazione della Proloco che con la sua esperienza, e le sue strutture ha aiutato e ben consigliato per la buona riuscita della manifestazione. Fiore all’occhiello è stata sicuramente la musica (una musica per giovani ma di qualità) e soprattutto la buona cucina che ha visto i volontari dell’oratorio di Rogeno (ragazzi e adulti) proporre piatti che ancora oggi fanno leccare i baffi alle numerose persone che hanno partecipato alle cene e ai pranzi. A coronare il tutto si sono svolti nella giornata di sabato pomeriggio giochi per tutti i bimbi sapientemente organizzati e gestiti dai volontari del Gs Rogeno,mentre nella giornata di domenica è avvenuto il primo combattutissimo torneo di beach volley sul “neonato” campo costruito dietro la palestra comunale.  A fronte di tutto ciò si è visto che la buona riuscita di queste manifestazioni non può prescindere, anche per il futuro, da una collaborazione vicendevole viva e forte con le altre realtà di paese. Il gs Rogeno si augura pertanto di poter riproporre il “NON SOLO SPORT” cercando maggiori risorse umane ed economiche (sponsorizzazioni) per far si che i notevoli sforzi necessari per organizzare tali eventi vengano ripagati da entrate che permettano al Gs Rogeno di coprire le spese di gestione dell’attività annuale che risultano sempre più cospique. Nel contempo riparte l’attività sportiva annuale che vede il Gs Rogeno concentrato su vari fronti : calcio, pallavolo (ben 9 squadre), e attività collaterali quali “ginnastica per pavimento pelvico” e la nuovissima disciplina della “nya”. Per quanto riguarda le attività di calcio e pallavolo si ricercano adesioni per tutte le fasce di età.

 

Il gs Rogeno


 

In Calendario

Luglio 2019
D L M M G V S
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Lago di Pusiano, ristoranti, hotel, B&B, informazioni turistiche

Il portale del Lago di Pusiano:
Informazioni turistiche, ristoranti, hotel, bed and breakfast, arte, cultura, sport, natura, eventi ... e molto altro ancora