La Goccia Briantea

Home Rogeno La Scuola dell'Infanzia A. Ratti fa un primo dolce passo verso i piccolissimi
La Scuola dell'Infanzia A. Ratti fa un primo dolce passo verso i piccolissimi PDF Stampa E-mail
Giovedì 02 Maggio 2013 08:58

AsiloQuante volte, in situazioni di stress e di stanchezza, abbiamo pensato “Ci vorrebbe proprio un bel massaggio!”? Non siamo gli unici, noi adulti, a trarre beneficio da un massaggio rilassante: anche i piccolissimi ne traggono grandissimo giovamento. Il massaggio infantile sta prendendo sempre più piede anche nelle nostre zone. Chi è in procinto di accogliere una nuova vita o chi è vicino a qualche neo-mamma ne ha sicuramente sentito parlare.

La Scuola dell’Infanzia A. Ratti ha deciso di allargare le sue braccia anche ai piccolissimi dando spazio a dei corsi di Massaggio Infantile che cominceranno a tenersi prossimamente.Tutti coloro che volessero saperne di più sono invitati giovedì 11 aprile 2013 alle ore 20.30 presso la Scuola dell’Infanzia A. Ratti di Rogeno all’incontro di presentazione. L’incontro, volto a spiegare i benefici di queste tecniche di massaggio, sarà gratuito e non impegnativo. I corsi, che saranno tenuti da un’insegnante diplomata AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile)  saranno dedicati a tutte le mamme e i papà con bambini tra i 0 e i 12 mesi. Il primo corso (con un numero massimo di iscritti di 8 coppie genitori-figli) si terrà nel mese di maggio 2013. Una volta frequentato il corso, che si articola in 5 incontri di un’ora e mezza ciascuno, la mamma/il papà sarà in grado di massaggiare il proprio bambino tutte le volte che lo vorrà, andando così a facilitare, sostenere e rafforzare il legame affettivo genitore/bambino, oltre che a aiutare il piccolo a rilassarsi. Inoltre, recenti ricerche hanno confermato l’effetto positivo del massaggio anche sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a diversi livelli: con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del bambino. Tra le sequenze di massaggio insegnate, infatti, ci sono anche modalità che possono dare sollievo al bambino che soffre di stipsi, meteorismo, coliche addominali e pianto.

 

Per motivi organizzativi si prega di confermare la propria presenza all’incontro informativo al numero 340/5737413 (Cristina) o tramite e- mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

In Calendario

Aprile 2019
D L M M G V S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Lago di Pusiano, ristoranti, hotel, B&B, informazioni turistiche

Il portale del Lago di Pusiano:
Informazioni turistiche, ristoranti, hotel, bed and breakfast, arte, cultura, sport, natura, eventi ... e molto altro ancora