La Goccia Briantea

Home Rogeno Doppio cambio in consiglio comunale
Doppio cambio in consiglio comunale PDF Stampa E-mail
Lunedì 28 Gennaio 2013 00:00

A poco più di un anno dal termine della tornata amministrativa, con una lettera inviata al Sindaco Antonio Martone, Redaelli Michele, eletto nella lista di maggioranza di Impegno Comune, annunciava le proprie dimissioni da consigliere comunale.
Dopo essersi sposato e trasferito a Pesaro, Michele Redaelli in questa località ha anche trovato lavoro: era quindi per lui diventato impossibile continuare in modo proficuo l’attività amministrativa a Rogeno. Nei quasi quattro anni di assiduo impegno Michele Redaelli si era in particolar modo occupato della Biblioteca Comunale e dei servizi dedicati alle famiglie di Rogeno: da lui sono stati ispirati i piani di intervento per il diritto allo studio e le convenzioni con la scuola d’Infanzia. A Michele Redaelli avrebbe dovuto succedere Molteni Roberto, primo dei non eletti nella lista di Impegno Comune. Quest’ultimo però ha dovuto rinunciare alla carica di Consigliere Comunale in quanto una recente normativa, entrata in vigore dopo le elezioni amministrative del 2009, rende incompatibile l’attività di promotore finanziario con la nomina a cariche pubbliche, al fine di evitare situazioni di conflitto d’interesse nei confronti della clientela.
E’ così  toccato a Ratti Ambrogio, già assessore e vice sindaco, partecipare a pieno titolo ai lavori del Consiglio Comunale. Fino a questo momento infatti, era presente in qualità di assessore esterno ma non aveva facoltà di voto sugli atti amministrativi adottati. Nella seduta del Consiglio Comunale del 16 gennaio il Sindaco Antonio Martone ha ringraziato il Consigliere Redaelli per il proficuo lavoro svolto.
A sua volta il neo consigliere Ratti Ambrogio, che rimane vice sindaco ed assessore, ha assicurato tutto il suo impegno nello svolgimento del nuovo ruolo che gli è stato affidato.

 

In Calendario

Febbraio 2019
D L M M G V S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 1 2

Lago di Pusiano, ristoranti, hotel, B&B, informazioni turistiche

Il portale del Lago di Pusiano:
Informazioni turistiche, ristoranti, hotel, bed and breakfast, arte, cultura, sport, natura, eventi ... e molto altro ancora