Venerdì 29 Giugno 2012 00:00 |
il Gruppo Comunale Protezione Civile di Bosisio Parini, la ProLoco, la Polizia Locale e l'Amministrazione Comunale hanno realizzato una iniziativa rivolta ai bambini più piccoli e alla raccolta fondi per i terremotati dell'Emilia.
Alcuni volontari hanno portato delle macchinine elettriche per bimbi; sul piazzale della scuola è stato ricavato un circuito stradale con i rudimenti del codice della strada. I bimbi gratuitamente potevano utilizzare le macchinine elettrice all'interno del circuito assistiti dai volontari e/o genitori. Inoltre è stata predisposta gratuitamente una merenda dai volontari della ProLoco e la distribuzione di palloncini colorati. Durante la giornata è stato possibile avere come ospiti le macchine d'epoca del "Brianza classic". Il responsabile della macchine d'epoca ha premiato a sorpresa la Proloco e la Protezione civile comunale con una riproduzione in scala di una macchina d'epoca, gesto molto apprezzato dai volontari. Durante tutto l'evento è stata predisposta una raccolta fondi per i terremotati dell'Emilia, l'offerta era libera, ricordo che merenda, palloncini e giro in macchinina erano gratuiti. 
Come assessore presente ed organizzatore dell'iniziativa vorrei Ringraziare i volontari per quello che hanno fatto, in particolare Ferry che ha prestato le macchinine elettriche, la Polizia Locale che ha predisposto il circuito stradale ed i volontari della Proloco per il supporto tecnico e logistico. Queste iniziative creano aggregazione sociale e sensibilizzano la cittadinanza, in questo caso l'evento drammatico del terremoto dell'Emilia e il rispetto del codice della strada da parte dei più piccini. L’evento ha avuto un grande successo e riscontro di pubblico.
|