La Goccia Briantea

Home Merone A scuola di innovazione, Merone tra i primi 10
A scuola di innovazione, Merone tra i primi 10 PDF Stampa E-mail
Venerdì 29 Giugno 2012 00:00

Il 19 maggio a Roma, in occasione della giornata conclusiva del FORUM della Pubblica Amministrazione, sono state premiate le scuole “eccellenti” per aver sviluppato i migliori siti istituzionali.

Sono stati oltre 240 i siti scolastici di tutta Italia  che si sono candidati al Premio “A scuola di innovazione”, iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Dipartimento per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione tecnologica, in collaborazione con FORUM PA, con l’obiettivo di valorizzare, diffondere e premiare i migliori siti realizzati nelle scuole italiane.

L’iniziativa ha coinvolto le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado. In sala erano presenti i rappresentanti dei 40 istituti, 10 per ogni ordine di scuola, che oltre ad aver superato la selezione di congruità, erano stati selezionati come finalisti. È stato premiato il miglior sito scolastico per le scuole dell’infanzia e i primi tre classificati per ogni altro ordine scolastico. I siti presentati sono stati valutati sia per gli aspetti legati alla comunicazione istituzionale, sia per i servizi, i contenuti e gli strumenti per la didattica e la comunicazione scolastica.

 

E il 19 maggio a Roma, c’era anche l’Istituto Comprensivo di Merone, che con il suo sito www.ics-merone.it , si è classificato fra i dieci finalisti per la scuola primaria.

Essere riconosciuti a livello nazionale come scuola che ha attuato buone pratiche  nel campo dell’innovazione tecnologica applicata alla didattica è stato motivo di orgoglio e soddisfazione per la Dirigente Scolastica  e per i suoi insegnanti, che, coordinati dalla funzione strumentale per l’informatica Nadia Berera, hanno realizzato e aggiornano continuamente la piattaforma scolastica. Inoltre è stata sicuramente positiva la possibilità di confronto con le “eccellenze”: un costruttivo scambio di idee, una forte spinta motivazionale per proseguire il cammino intrapreso.  Siamo sulla buona strada, continueremo a percorrerla!   Affidandoci anche alle Amministrazioni Comunali di Lambrugo, Merone e Monguzzo che  investono nella scuola, ne sostengono la  progettualità e ci aiutano ad essere all’avanguardia.

 

In Calendario

Febbraio 2019
D L M M G V S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 1 2

Lago di Pusiano, ristoranti, hotel, B&B, informazioni turistiche

Il portale del Lago di Pusiano:
Informazioni turistiche, ristoranti, hotel, bed and breakfast, arte, cultura, sport, natura, eventi ... e molto altro ancora