La Goccia Briantea

Home Varie Emozioni e vissuti in famiglia
Emozioni e vissuti in famiglia PDF Stampa E-mail
Mercoledì 30 Maggio 2012 00:00

foto della serataLe Associazioni BARLAFUS - EDUCARE A: - FAMILIARMENTE NOI con il patrocinio della Città di Erba sabato 19 Maggio hanno premiato i vincitori della 1° Edizione del Concorso di Pittura a tema :“emozioni e vissuti in famiglia”. Momento molto intenso e toccante, in quanto i partecipanti al concorso hanno esposto i motivi che li hanno spinti a produrre le loro opere portando significativi, lodevoli e toccanti messaggi sul ruolo della famiglia e delle emozioni che si vivono al suo interno. A tutti è stato consegnato un attestato di merito e alcuni gadget offerti dagli sponsor (Morgan e Colorificio Mantegazza). Un particolare ringraziamento va al Liceo Artistico Fausto Melotti, al prof. Biffi Giorgio che ha accolto la nostra iniziativa coinvolgendo i suoi alunni e ai negozi della città di Erba che hanno esposto i quadri. Le opere rimarranno esposte nella sede dell’Associazione Culturale Barlafus in via Crotto Rosa 6/a a Erba, si potranno vedere durante la premiazione del Concorso di poesia indetto dalle tre Associazioni sabato 26 Maggio dalle ore 16

1° PREMIO iPad (offerto da Base srl): GLORIA LIETTI

Lavoro tecnicamente ben realizzato. Espressivo ed emotivamente chiaro. Interessante il particolare degli occhi che sembra raccontare un vissuto di lutto separativo della bimba raffigurata che è comunque riuscita a ricentrare con decisione i ruoli genitoriali.

2°PREMIO Smartbox (offerto dall’agenzia viaggi Licinium): ELISA ANNA GRIECI

La tecnica utilizzata è originale. Messaggio espresso chiaramente che infonde un senso di sicurezza e positività nell’osservatore. Il senso di protezione della “casa- coppia genitoriale” è espresso in maniera concreta . L’auspicio è che la protezione si declini anche in speranza nel futuro.

3°PREMIO due borsoni (offerto dal negozio Morgan): GALLEANI MATTEO

Tecnica esecutiva sicura. Particolarmente espressivo e di sicuro impatto emotivo che genera una profonda inquietudine. L ’autore esprime una visione drammatica della famiglia, che rappresenta comunque la struttura del “familiare”quando in essa predominano il polo affettivo ed il polo etico letti in chiave negativa.

PREMIO CRITICA skateboard (offerto dal negozio Morgan): VITTORE MOTTANA

Lavoro interessante e particolarmente originale per la tecnica e il linguaggio fresco e contemporaneo.

Ben realizzato e ben presentato. Di forte impatto emotivo. Ben espressa la percezione delle proprie emozioni.

 

GIUDICI:

Claudia Chinaglia – ARTISTA

Lorena Cappelletti – INSEGNANTE DI DISEGNO e STORIA DELL’ARTE

Patrizia Brambilla – GENITORE

Silvano Perego – GRAFICO

Laura Cattafesta – PSICOLOGA

 

UN GRAZIE A TUTTI

per la riuscita dell’iniziativa.

Francesca Fadalti

 

In Calendario

Aprile 2019
D L M M G V S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Lago di Pusiano, ristoranti, hotel, B&B, informazioni turistiche

Il portale del Lago di Pusiano:
Informazioni turistiche, ristoranti, hotel, bed and breakfast, arte, cultura, sport, natura, eventi ... e molto altro ancora