La Goccia Briantea

Home Rogeno Amici della scuola dell'infanzia
Amici della scuola dell'infanzia PDF Stampa E-mail
Venerdì 27 Aprile 2012 10:47

In questo periodo, a Rogeno, sono in corso i lavori di ampliamento della Scuola dell’Infanzia A. Ratti.  Da settembre, i bambini  delle scuole Sacro Cuore e A. Ratti potranno iniziare l’anno scolastico insieme sotto un solo, nuovo e più grande, tetto. La sera del 23 febbraio si è riunito, per la prima volta, il gruppo “Amici della Scuola dell’Infanzia” al quale hanno partecipato numerose persone tra cui anche il sindaco Martone, alcuni amministratori e molti rappresentanti delle associazioni presenti sul territorio.  Il gruppo nasce solo formalmente in questa occasione perché esiste già un gruppo di persone che da tempo collaborano con le scuole dell’infanzia, per la realizzazione delle attività dei bambini e per il sostegno della gestione corrente. Tra di loro è nata, col passare del tempo un’amicizia e una possibilità interessante per ciascuno che, man mano, si ingrandisce sempre di più e vorrebbe coinvolgere altri proponendo occasioni di divertimento, di approfondimento e di aggregazione a vantaggio di tutta la comunità. Tra le proposte già messe in campo, un esempio su tutti è la giornata “Bambini in Festa”, che da alcuni anni vede una partecipazione sempre in crescita di bambini, famiglie e amici nonché delle associazioni, tra cui la Pro-Loco e la Biblioteca Comunale, che quest’anno verrà riproposta domenica 9 settembre. La necessità di uno sforzo, anche economico, come quello della realizzazione dell’ampliamento ed il desiderio di proporre a tutti occasioni significative, ha spinto il gruppo a non  richiudersi su se stesso, ma, forte delle esperienze positive degli ultimi anni, a rilanciare con ottimismo la propria attività cercando di coinvolgere sempre più persone e le associazioni già presenti nel comune con proposte diversificate.
L’invito quindi è aperto a tutti coloro che hanno a cuore le scuole dell’infanzia, i bambini, le famiglie e che pensano che “L’impegno educativo è prioritario in ogni comunità”, come recita la targa esposta in occasione della posa della prima pietra. Lo scopo quindi non è solo il sostegno economico della costruzione, che rimane fondamentale, ma anche la possibilità di stare insieme, facendo qualcosa di utile e bello e che sia occasione per ciascuno di un arricchimento e di un’amicizia.  Ognuno può collaborare secondo le proprie capacità e possibilità. L’apertura è massima nei confronti di tutti, dei gruppi e delle associazioni del territorio, di ogni singolo cittadino, senza confini geografici o culturali. Così nasce “Amici della Scuola dell’Infanzia”, che si apre a tutti, a nuove proposte e a nuove amicizie.
Se anche tu vuoi farne parte o semplicemente vorresti saperne di più, puoi contattarci anche alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Amici della Scuola dell’Infanzia

 

In Calendario

Aprile 2019
D L M M G V S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Lago di Pusiano, ristoranti, hotel, B&B, informazioni turistiche

Il portale del Lago di Pusiano:
Informazioni turistiche, ristoranti, hotel, bed and breakfast, arte, cultura, sport, natura, eventi ... e molto altro ancora