La Goccia Briantea

Home Varie Il parco sceglie una donna
Il parco sceglie una donna PDF Stampa E-mail
Venerdì 27 Aprile 2012 10:37

Rinnovato anche il Consiglio di Gestione, che ora è composto da Alfredo Viganò, Vittorio Consonni, Paola Bernasconi, Matteo Vitali. TRIUGGIO – Una donna alla guida del Parco. Si chiama Eleonora Frigerio il nuovo Presidente del Parco Regionale della Valle del Lambro. Frigerio è stata eletta all’unanimità venerdì sera nel corso dalla Comunità del Parco. Per la prima volta in quasi trent’anni la Presidenza dell’Ente di Diritto Pubblico si è tinta di rosa. Una svolta confermata anche dal nuovo Consiglio di Gestione, rinnovato anche’esso venerdì sera, dove sono presenti le quote rosa. Avvocato, capogruppo in consiglio provinciale della Provincia MB, nel suo lavoro si è occupata frequentemente di cause ambientali. «E’ una grande responsabilità quella che vado ad assumere – ha detto il nuovo Presidente Eleonora Frigerio -. Il Parco Regionale della Valle del Lambro è uno dei più grandi e significativi della Lombardia. Per amministrarlo avrò bisogno della collaborazione di tutti i sindaci. Ringrazio i miei predecessori, in particolare Alfredo Viganò ed Emiliano Ronzoni»
IL NUOVO CONSIGLIO DI GESTIONE – I nuovi consiglieri sono Alfredo Viganò, Vittorio Consonni, Paola Bernasconi, Matteo Vitali. I membri del Consiglio di Gestione, rispetto al vecchio CdA, sono scesi da otto a cinque, all’insegna della semplificazione. Eleonora Frigerio succede ad Alfredo Viganò, Emiliano Ronzoni, Renzo Ascari, Gianfranco Mattavelli e Giuseppe Galbiati.
UN RAPPRESENTANTE DI REGIONE LOMBARDIA – Un’altra novità significativa è che, per la prima volta, nel Consiglio di Gestione siederà anche un rappresentante di Regione Lombardia: Vittorio Consonni. Il cambio dello Statuto era stato votato con larga maggioranza dall’assemblea dei soci, convocata nel novembre scorso nella sede del Parco. Un cambiamento voluto dalla Regione Lombardia per ovviare all’ultima Legge Finanziaria che aveva decretato la chiusura dei consorzi di funzione, tra i quali rientravano i parchi di Lombardia, entro il 31 dicembre 2011.
Se non avessero inserito nel proprio CDA un rappresentante della regione.

 

In Calendario

Dicembre 2019
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Lago di Pusiano, ristoranti, hotel, B&B, informazioni turistiche

Il portale del Lago di Pusiano:
Informazioni turistiche, ristoranti, hotel, bed and breakfast, arte, cultura, sport, natura, eventi ... e molto altro ancora