La Goccia Briantea

Home Bosisio Parini Sistemazione viabilistica e pedonale via Scerè - via Brianza - via Cercè
Sistemazione viabilistica e pedonale via Scerè - via Brianza - via Cercè PDF Stampa E-mail
Martedì 30 Novembre 2010 17:07

Il consiglio comunale di Bosisio Parini ha recentemente approvato un progetto complessivo, che ammonta a un totale di 320 mila euro per metà finanziato da Regione Lombardia, finalizzato alla sistemazione viabilistica e pedonale dell’area che si estende tra via Scerè e la sottostante via Cercè.
Innanzitutto l’intervento prevede l’allargamento di via Scerè e la messa in sicurezza dell’innesto su via Brianza, tesa alla salvaguardia dell’incolumità non soltanto dei veicoli ma anche dei pedoni.
Ma il progetto non si limiterà a questo bensì apporterà significative novità anche nell’area tra via Brianza e via Cercè. E’ stato infatti recentemente modificata la convenzione stretta nel 2007 per un nuovo PL.
In base alla nuova convenzione, l’amministrazione concederà alla società immobiliare la realizzazione di 16 alloggi corredati da 32 box. In cambio il privato si impegnerà a: sistemare la strada di collegamento tra via Brianza e via Cercè provvedendo anche ad allargarne il calibro attraverso la cessione di aree; realizzare marciapiedi lungo via Brianza e un tratto di ciclopista pedonale lungo via Cercè; rifare un tratto di fognatura a servizio delle vie Scerè/Cercè separando le acque chiare dalle scure; cedere da 16 a 20 posti auto ad uso pubblico.
“Per questo intervento abbiamo ricevuto un contributo a fondo perso pari a 172 mila euro da Regione Lombardia che ci consentirà, oltre a limitare la velocità in via Brianza mettendo in sicurezza l’innesto di via Scerè, la realizzazione di un camminamento protetto fino in centro paese” ha commentato Borgonovo. “Inoltre è prevista anche la risistemazione di un tratto di rete fognaria. Riteniamo pertanto che complessivamente si tratti di un buon progetto che porterà indubbi vantaggi per tutta la collettività”.
I lavori per la realizzazione della “nuova via Scerè” sono già stati appaltati, con un ribasso del 26%.

 

In Calendario

Febbraio 2019
D L M M G V S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 1 2

Lago di Pusiano, ristoranti, hotel, B&B, informazioni turistiche

Il portale del Lago di Pusiano:
Informazioni turistiche, ristoranti, hotel, bed and breakfast, arte, cultura, sport, natura, eventi ... e molto altro ancora