La Goccia Briantea

Home Erba Sabato a Erba: sosta gratuita in centro e tante proposte
Sabato a Erba: sosta gratuita in centro e tante proposte PDF Stampa E-mail
Martedì 30 Novembre 2010 17:02

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale e l’Associazione dei Commercianti Erbesi hanno stipulato un accordo per favorire il commercio in città: da ottobre a dicembre, al sabato pomeriggio, è possibile sostare gratuitamente anche sugli spazi delimitati dalle strisce blu presenti nel centro di Erba.
L’iniziativa, già sperimentata lo scorso anno con un discreto successo, ha indotto gli organizzatori alla creazione di un’isola pedonale dall’incrocio di via XXV Aprile con via Volta fino all’incrocio di via XXV Aprile con le vie Dante e Fiume per due sabati (16 ottobre e 20 novembre).
Sfortunatamente il maltempo ha impedito la chiusura del traffico in entrambe le giornate, ma non sono comunque mancate le proposte: esposizioni fotografiche, bancarelle di dolciumi, giochi gonfiabili, presentazioni di libri e letture animate per bambini presso le librerie aderenti all’iniziativa.
Diversi esercizi commerciali hanno inoltre proposto sconti e riduzioni.
Durante la giornata di sabato 20 novembre la Galleria di Corso XXV Aprile ha ospitato un’esposizione dei vestiti di scena degli spettacoli degli ultimi 10 anni dell’Accademia dei Licini.
Per quanto riguarda il mese di dicembre, sicuramente saranno organizzate iniziative a tematiche natalizie, anche se non è ancora stato fissato un calendario.
L’unica certezza è che a partire dalla fine di novembre verranno riproposte le luminarie che vivacizzeranno le principali vie della città ed un trenino per i più piccini.

Chiara Bernasconi

 

In Calendario

Luglio 2019
D L M M G V S
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Lago di Pusiano, ristoranti, hotel, B&B, informazioni turistiche

Il portale del Lago di Pusiano:
Informazioni turistiche, ristoranti, hotel, bed and breakfast, arte, cultura, sport, natura, eventi ... e molto altro ancora