La Goccia Briantea

Home Erba Young- orienta il tuo futuro”: una fiera dedicata all’orientamento
Young- orienta il tuo futuro”: una fiera dedicata all’orientamento PDF Stampa E-mail
Martedì 30 Novembre 2010 16:56

YoungDal 17 al 21 novembre si è svolta presso il polo fieristico di Lariofiere ad Erba la terza edizione di “Young – orienta il tuo futuro”, il salone dedicato all’orientamento scolastico, universitario e professionale.
Ancora una volta, “Young” ha rappresentato per i giovani l’occasione ideale per poter conoscere le scuole secondarie di secondo grado, le università, le imprese, gli enti locali e le associazioni della zona.
I partecipanti alla manifestazione hanno potuto ricevere informazioni circa le scuole superiori e le università in modo da potersi orientare nelle proprie scelte di studio future; essi hanno inoltre avuto la possibilità di assistere ad incontri con aziende ed imprese e workshop e seminari sul mondo del lavoro, durante i quali alcuni esperti hanno illustrato come superare brillantemente un colloquio di lavoro e come ricercare un impiego.
Nella serata di venerdì 19, “Young” ha visto la partecipazione di Roberto Re, uno dei più importanti formatori d’Europa, esperto di crescita personale e leadership che ha tenuto un interessante incontro dal titolo “Come diventare leader di se stessi oggi”.
Non sono inoltre mancate iniziative collaterali, da quelle musicali a quelle ludiche e sportive.
Particolare rilievo ha avuto “La cittadella dello sport”, organizzata grazie alla collaborazione del Comitato Provinciale CONI di Como, dove sono state presentate alcune delle più praticate attività sportive, con possibilità di cimentarvisi.

Chiara Bernasconi

 

In Calendario

Luglio 2019
D L M M G V S
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Lago di Pusiano, ristoranti, hotel, B&B, informazioni turistiche

Il portale del Lago di Pusiano:
Informazioni turistiche, ristoranti, hotel, bed and breakfast, arte, cultura, sport, natura, eventi ... e molto altro ancora