La Goccia Briantea

Home Varie Il pratone di Valmadrera
Il pratone di Valmadrera PDF Stampa E-mail
Venerdì 14 Maggio 2010 13:52

Il giorno 19/4/2010 si è riunita la Commissione turismo del comune di Valmadrera, che ha discusso, in relazione all’area  a lago (pratone), delle richieste giunte da diverse associazioni che svolgono sport lacuali e che operano nella sopraccitata area. Le associazioni chiedono uno spazio dove poter svolgere la loro attività in maniera idonea.
L’associazione Tivano chiede un’area fronte lago con accesso mediante scivolo per le proprie derive e una sede per poter svolgere il lavoro amministrativo oltre che organizzare le proprie manifestazioni.
Il Lario Kite Club, che pratica il Kite Surf, chiede un’area idonea priva di ostacoli per poter preparare la vela e sollevarla e un accesso a lago idoneo.
Il Wind Surf club Valmadrera chiede un’area a lago che gli consenta di preparare le loro attrezzature e poter accedere e praticare in sicurezza il loro sport.
L’Associazione sportiva Dilettantistica  Sci Nautico Baia di Parè, è interessata ad installare un club house, insieme ad un accesso diretto al lago per poter effettuare i propri sport.
Si è parlato anche dell’attracco battello, che è considerato come  uno dei punti importanti per uno sviluppo turistico del lago.
I cittadini hanno essenzialmente richiesto il mantenimento ad area pubblica della maggior parte della superficie del “Pratone”. Si segnala inoltre l’aspetto impattante del muro di contenimento dell’area a Lago.
Si è parlato anche dell’attracco battello, che è considerato come  uno dei punti importanti per uno sviluppo turistico del lago.
La commissione, entro fine maggio, consegnerà le proprie conclusioni all’amministrazione  comunale che le dovrà valutare.

L’Assessore Commercio e Turismo
Zangari Emilio

 

In Calendario

Febbraio 2019
D L M M G V S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 1 2

Lago di Pusiano, ristoranti, hotel, B&B, informazioni turistiche

Il portale del Lago di Pusiano:
Informazioni turistiche, ristoranti, hotel, bed and breakfast, arte, cultura, sport, natura, eventi ... e molto altro ancora