La Goccia Briantea

Home Varie email alla goccia
email alla goccia PDF Stampa E-mail
Venerdì 14 Maggio 2010 12:24

Email a La Goccia,

In allegato trasmettiamo le foto che denunciano il taglio di alberi avvenuto negli utlimi giorni nell’area ex Segalini (ora di proprietà comunale) a Casletto di Rogeno, nei pressi dell’imbarcadero sul lago di Pusiano. Sembra che il taglio degli alberi (tra cui alcuni pioppi ed altre essenze) sia stato autorizzato dal Parco Valle Lambro, poichè pare che le piante fossero considerate malate, pericolose e non autoctone. Sembra che il Comune abbia voluto “ripulire” l’area, ma una cosa è togliere rifiuti e rovi, un’altra è tagliare indiscriminatamente tutte le piante. Resta il rammarico di aver perso alberi che arricchivano di verde le sponde del lago di Pusiano. Sembra che il Comune provvederà alla ripiantumazione, ma non si sa nè come nè quando. Paradossale infine il fatto che l’area si trovi all’interno del Parco Valle Lambro, quasi a testimonianza dell’inutilità del Parco stesso!

Con preghiera di pubblicazione.
Distinti saluti
CIRCOLO AMBIENTE
“Ilaria Alpi”

 

Email a La Goccia,

Vorremmo esprimere la mia piena soddisfazione per l’opera dei volontari, delle associazioni e del comune di Rogeno che hanno saputo già in così breve tempo riconsegnarci la più bella veduta del lago di Pusiano. Sembra di essere tornati a quando eravamo bambini: non c’era la provinciale e dopo scuola era una corsa felice verso il lago attraverso sentieri ben tenuti.
Ci auguriamo che questo sia veramente il primo atteso passo per riconquistare la spiaggia e il lago di Casletto in maniera definitiva.

Saluti a tutti
F.B.  G.R.  N.B

 

In Calendario

Aprile 2019
D L M M G V S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Lago di Pusiano, ristoranti, hotel, B&B, informazioni turistiche

Il portale del Lago di Pusiano:
Informazioni turistiche, ristoranti, hotel, bed and breakfast, arte, cultura, sport, natura, eventi ... e molto altro ancora