La Goccia Briantea

Home Cesana Brianza INAUGURAZIONE DEL GRUPPO DI CAMMINO A CESANA BRIANZA
INAUGURAZIONE DEL GRUPPO DI CAMMINO A CESANA BRIANZA PDF Stampa E-mail
Mercoledì 07 Aprile 2010 12:46

Gruppo cammino Cesana BrianzaNei paesi prossimi al lago di Pusiano si continua ad adunarsi per camminare insieme. Anche l’Amministrazione comunale di Cesana Brianza, con la prospettiva  di favorire un’utile attività fisica, permettere di esplorare le bellezze della natura, sviluppare la socializzazione, ha  istituito un “Gruppo di cammino” in collaborazione con il Cedal (Centro educazione documentazione ambiente lago). Relatori il dottore Maurizio Gevi, Angela Gandolfi e Raffaele Solaroli è stato presentato nella serata del 15 febbraio nella sala civica comunale.
A giudicare dal numeroso pubblico intervenuto, dalle presenze alla riunione di Marco Gerosa, rappresentante del Gruppo Alpini, Mariangela Castelnuovo  per la  Corale, Adriano Castelnuovo dell’Inter Club, Gilda Canti per la Caritas diocesana, (visibili nella foto), c’è da prevedere un sicuro successo dell’iniziativa. La conferma si è verificata il 3 marzo con la camminata inaugurale che ha radunato al via 69  persone delle 96 che hanno dato l’adesione al “Gruppo di cammino” comprendente anche due mascottes: Mirko e Davide. Assicurata dall’assessore alla Cultura, Sport e Tempo libero, Luigia Valsecchi, la partecipazione alle camminate dei  componenti il Consiglio comunale, se liberi da impegni inderogabili, e la continua collaborazione del Cedal espressa dalla presidente, Lauretta Carpani, che nel corso della prima camminata non ha mancato di propagare la cultura del verde. Intanto è stato formato un “Gruppo tartaruga” per facilitare quanti preferiscono camminare  a passo lento ed è allo studio la composizione di un terzo “Gruppo di cammino serale” mirato a sostenere le attese di coloro che lavorano durante il giorno.
Gi. Ma.

 

In Calendario

Aprile 2019
D L M M G V S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Lago di Pusiano, ristoranti, hotel, B&B, informazioni turistiche

Il portale del Lago di Pusiano:
Informazioni turistiche, ristoranti, hotel, bed and breakfast, arte, cultura, sport, natura, eventi ... e molto altro ancora