Benvenuto nel Blog della Goccia Briantea
LECCO: Due Papi in mostra all'Airoldi e Muzzi PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 01 Gennaio 2015 18:16

“Due Papi che hanno cambiato la storia” è il filo conduttore della mostra allestita agli istituti Airoldi e Muzzi a Germanedo di Lecco, ed aperta fino al 31 gennaio. L'esposizione è dedicata a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, organizzata dagli istituti riuniti Airoldi e Muzzi in collaborazione con l’agenzia di comunicazione "Mab.q".
La rassegna porta il patrocinio del Comune e di Confartigianato, e mette in luce la ricchezza del loro messaggio spirituale attraverso 120 immagini storiche.

Leggi tutto...
 
134.200 euro da Fondazione Cariplo per il progetto Itinerario cicloturistico Adda PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 31 Dicembre 2014 15:56

Nell’ambito del bando di Fondazione Cariplo “Brezza: piste cicloturistiche connesse a Vento (Venezia-Torino)” è stato finanziato con 134.200 euro il progetto denominato “Itinerario cicloturistico Adda”, che vede la Provincia di Lecco ente capofila e come partner le Province di Sondrio, Monza e Brianza, Milano, Lodi e Cremona, il Politecnico di Milano - Dipartimento di Architettura e Studi Urbani e Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale.
Il progetto consiste in uno studio di fattibilità sull'intero tratto, circa 250 km di itinerario, e prevede un complessivo impegno economico di 215.000,00 euro.

 

Leggi tutto...
 
Annone Brianza: l'anno si apre con la sesta edizione della Maratonina PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 31 Dicembre 2014 13:59

Annone Brianza - E' tutto pronto per la sesta edizione della Maratonina di Annone Brianza" in programma per domenica 4 gennaio, rappresentando ancora una volta una delle primissime Half Marathon della stagione agonistica di corsa su strada d’Italia. Il tracciato di gara offre oltre le qualità tecniche ampi spunti culturali grazie a suggestivi “colpi d’occhio” ad alto contenuto paesaggistico, storico e architettonico. Il percorso si presenta abbastanza impegnativo grazie ad un susseguirsi di brevi tratti in salita raccordati da lunghi rettifili pianeggianti. Alla manifestazione agonistica si affianca una gara promozionale aperta a tutti sulla distanza di 10 chilometri.
Il ritrovo è al palazzetto dello sport in via Cabella Lattuada, si parte alle 9.45.
La quota di partecipazione è di 25 euro per la maratonina, e di 10 euro per chi sceglie la gara promozionale.
Per informazioni A.S.D.Triathlonlecco - Spartacus sport event.
Telefono: 031/874275 oppure 340/7963662.
Fonte notizia:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.lakecomo.it

 
Attenzione ai botti di Capodanno: cani e gatti hanno paura PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 31 Dicembre 2014 13:18

Tra poche ore sarà Capodanno: attenzione ai botti, Fido e Micia hanno paura.
La Lav, lega anti vivisezione, invita a fare molta attenzione. Gli animali sono dotati  generalmente di un udito più sensibile di quello umano e terrorizzati  dal rumore e dagli scoppi, possono avere reazioni anomale causa di pesanti danni a se stessi e, anche di morte.

Leggi tutto...
 
Bosisio: segnalate al Comune i cittadini benemeriti PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 31 Dicembre 2014 12:54

Bosisio Parini - L’Amministrazione comunale intende conferire le civiche benemerenze nelle forme della “Cittadinanza onoraria” e di “Attestato di civica benemerenza”.
A tale scopo tutti i cittadini possono segnalare persone od enti che per il loro impegno e dedizione
si sono particolarmente distinti nella comunità di Bosisio Parini.
La proposta di onorificenza, anche alla memoria, dovrà essere presentata per iscritto e completa di
tutti i riferimenti biografici, le motivazioni e ogni altra indicazione utile alla sua valutazione entro il 30 aprile 2015 alla segreteria del Comune.   

 
IL VAGO EUPILI: AIUTACI A RIPARTIRE PDF Stampa E-mail
Scritto da varie   
Mercoledì 12 Novembre 2014 13:22

Proloco Bosisio PariniBOSISIO –  23 ottobre 2014 un giorno che la proloco non dimenticherà facilmente. Un vento forte, terribile e inarrestabile ha sferzato le acque del lago di Pusiano e ha quasi completamente distrutto il battello elettrico Vago Eupili.

Battello di proprietà del Comune dato in gestione alla proloco che negli anni lo ha trasformato in un servizio turistico molto richiesto.

Leggi tutto...
 
MERCATINI DI NATALE PDF Stampa E-mail
Scritto da Curiosità   
Mercoledì 12 Novembre 2014 14:52

Mercatino di nataleBOSISIO – Tutti in gita ai mercatini di Natale a Zurigo. Il Comune organizza una gita in pullman per il 30 novembre. Per motivi organizzativi è necessario scriversi entro il 17 novembre. Le iscrizioni si ricevono all’ufficio anagrafe del Comune, per informazioni 031/35.80.511. Il costo è di 30 euro, scontato alla metà per i bambini fino ai 12 anni.

Leggi tutto...
 
PER SAPER LEGGERE E SCRIVERE MEGLIO PDF Stampa E-mail
Scritto da Approfondimenti   
Mercoledì 12 Novembre 2014 15:19

Per saper leggere.. e scrivereLa Biblioteca di Rogeno propone un corso di sei incontri dedicato al tema della lettura e della scrittura, non certo per riproporre la scuola elementare, ma per fornire agli appassionati di lettura e scrittura delle conoscenze tecniche che li aiutino a leggere e scrivere in modo più consapevole. E’ quindi ovvio che il corso possa risultare interessante a quanti già partecipano al gruppo di lettura, ma può esserlo per chiunque voglia capire meglio che cosa rende un testo  bello o brutto, di vera letteratura o meno. La maggior parte dei lettori crede che siano i contenuti di un libro a renderlo più o meno accattivante, ma non è così, per lo più non si tratta della storia che viene narrata:

Leggi tutto...
 
GIROVAGANDO PER IL TRIANGOLO LARIANO con il Gruppo di cammino di Rogeno PDF Stampa E-mail
Scritto da Ambiente   
Mercoledì 12 Novembre 2014 15:31

Gruppo di cammino di RogenoAnche quest’anno è giunto il giorno del nostro appuntamento con la natura, l’arte e con le bellezze del nostro territorio.  Sono le 8,15 di mercoledì 22 ottobre e un piccolo drappello di “infreddoliti camminatori”va formandosi sul piazzale dell’area mercatoria:siamo noi,il Gruppo di cammino di Rogeno e siamo pronti per partire.Meta del nostro viaggio è il Triangolo Lariano,quello spicchio di terra che si incunea tra i due rami del lago di Como.Il forte vento della notte ha spazzato via le nubi ,ma il freddo no,quello punge abbastanza.

Leggi tutto...
 
ARRIVA NATALE…! PDF Stampa E-mail
Scritto da Tempo Libero   
Mercoledì 12 Novembre 2014 15:45

Arriva il natale!Il 30 novembre 2014  il Gruppo Amici della Scuola dell’Infanzia A.Ratti di Rogeno  in collaborazione con la Pro-Loco Rogeno e  le Amiche del ricamo organizza presso l’area mercatoria di Rogeno un evento in preparazione al Natale. Sulla linea del tradizionale mercatino natalizio ci saranno anche dei momenti di intrattenimento per grandi e bambini.

Leggi tutto...
 
IL GRUPPO ANZIANI IN GITA A VALEGGIO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 12 Novembre 2014 14:58

Gita ValeggioLo scorso 4 settembre si è svolta l’ormai tradizionale gita annuale organizzata dall’Amministrazione comunale di Rogeno, in collaborazione col gruppo anziani, dedicata ai “meno giovani”. Come meta è stato prescelto il Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio, un meraviglioso giardino di 60 ettari che ha ricevuto lo scorso anno il riconoscimento come parco privato più bello d’Italia. Tantissime fin da subito le prenotazioni tanto che i posti disponibili si sono esauriti in pochi giorni lasciando “a piedi” persino il Sindaco.

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 9 di 10