La Goccia Briantea

Benvenuto nel Blog della Goccia Briantea

A Lariofiere di ERBA week-end vintage

E-mail Stampa PDF

Sono oltre un centinaio, provenienti dalla Lombardia, dal Veneto, dall’Emilia-Romagna e dalla Liguria, gli espositori di “Vintage and fashion market”, il salone organizzato al centro espositivo Lariofiere di Erba sabato 24 e domenica 25 gennaio. Un viaggio nel passato tra auto, moto, abbigliamento, accessori, gioielli, oggettistica, modernariato e design che hanno fatto epoca e che, grazie al loro gusto retrò, oggi tornano di moda, facendosi interpreti di un fenomeno sempre più di tendenza, soprattutto nei grandi centri urbani italiani.
Un filone importante del salone vintage sarà rappresentato dalla moda d'epoca, intesa come patrimonio storico e culturale di capi d'abbigliamento, accessori, bijoux e altri oggetti di rilevanza estetica.

 

Al Gs Rogeno nasce il gruppo podisti

E-mail Stampa PDF

Il gruppo sportivo Rogeno apre a nuove attività sportive per coinvolgere sempre più persone ed intende dare vita a un nuovo ramo sportivo che vada al di là dei consolidati sport  come il calcio o la pallavolo, proponendo di creare un gruppo riservato a podisti amatoriali.

Leggi tutto...
 

Decima edizione del raduno dei trattori a Casiglio

E-mail Stampa PDF

E' in calendario per domenica 25 gennaio il decimo raduno dei trattori del Club Autoamarcord, che si svolgerà al castello di Casiglio.
L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Ponte Lambro.
Il ritrovo è al bar dell’oratorio in via Volta a Ponte Lambro. I trattori partiranno alle 10.45 per una sfilata che toccherà Ponte Lambro, Erba e Albavilla. Per le 12.15 è previsto il pranzo al castello di Casiglio, e alle 15 ci sarà la premiazione del partecipanti.
Per informazioni e iscrizioni: 347/0714163, oppure scrivere a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

 

ROGENO: arriva la Gibiana

E-mail Stampa PDF

Arriva la Gibiana. Appuntamento il 31 gennaio alle 15.30 al centro sportivo parrocchiale di Casletto, alle 16 avrà inizio la sfilata, con il pupazzo della Gibiana, seguito da carri trainati da trattori, dove potranno salire i più piccoli da lì verso l’oratorio di Rogeno, dove all’imbrunire verrà acceso il falò, e verrà bruciata la Gibiana.

Leggi tutto...
 

Dall'1 febbraio benzina con lo sconto

E-mail Stampa PDF

Da oggi partono le operazioni di abilitazione per la carta sconto gasolio che, come promesso, andrà a regime il 1° febbraio 2015. Meno 8 centesimi per tutti i residenti a dieci chilometri dal confine con la Svizzera nelle province di Como (49 comuni), Sondrio (14 comuni) e Varese (40 comuni).  Oggi prove generali andate a buon fine in Comune a Tavernerio, in provincia di Como, per verificare che il sistema fosse perfetto e lineare e non si creassero intoppi per la trasmissione dei dati tra gli uffici interessati.

Leggi tutto...
 

In programma a ROGENO il corso di storia del teatro

E-mail Stampa PDF

Sarà il teatro a fare da protagonista al prossimo corso organizzato dalla biblioteca di Rogeno. Un viaggio a ritroso alla scoperta del teatro antico e medioevale, ambito spesso indagato solo a margine della storia letteraria, ma meritevole di essere approfondito in un excursus storico che ne vaglierà i generi, le caratteristiche, i testi e gli autori più significativi.Il corso si articolerà in sei lezioni, il giovedì sera, a partire dal 5 marzo. Per maggiori informazioni contattare la biblioteca di Rogeno allo  031-865830 oppure scrivere a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Alla Bevera di Castello Brianza festa per Sant'Antonio

E-mail Stampa PDF

Sabato 17 gennaio nella chiesa dei Missionari della Consolata a Bevera di Castello Brianza, si terrà la festa del pane in onore di Sant'Antonio protettore dei fornai.
L'iniziativa è nata alcuni anni fa da alcuni panificatori della zona e da padre Rinaldo Do missionario della Consolata, in questo periodo dislocato in missione in Congo.
Alle 20.45 la messa celebrata da padre Fedele Crippa.

 

La Croce Verde di BOSISIO resterà nella sua sede storica

E-mail Stampa PDF

La Croce Verde resterà nella sede di via Appiani a Bosisio Parini, nei locali dell’Asl di Lecco, sino al 2018. E’ stato sottoscritto nei giorni scorsi  il contratto di comodato  d’uso tra l’Azienda sanitaria e il sodalizio, che permetterà alla Crove Verde di restare nella storica sede per i prossimi 3 anni.
Presente alla firma del contratto il direttore generale dell’Asl Enzo Lucchini, il presidente della Croce Verde Filippo Buraschi e il sindaco di Bosisio Giuseppe Borgonovo.

 

ROGENO festeggia San Marcello

E-mail Stampa PDF

La chiesa di San Marcello di Calvenzana di Rogeno con la collaborazione del Comune, organizzano la festa di San Marcello. Appuntamento venerdì 16 gennaio alle 10 con la messa in San Marcello. Domenica, 18 gennaio, alle 14.45 i vespri, a cui seguirà la benedizione del rinnovato piazzale della chiesa. Alle 15.30 le musiche popolari del gruppo "I Brianzoli". Al termine rinfresco per tutti i partecipanti.

 

 

Una capra arrestata per furto d'auto

E-mail Stampa PDF

Stanca di sgambettare in giro una capra ha requisito un'auto. Il proprietario del mezzo è stato costretto a chiamare la polizia per poter far scendere la capra dall'automobile.

Leggi tutto...
 
Pagina 6 di 10

Meteo Lecco

Chi è online

 85 visitatori online

I vecchi numeri della Goccia Briantea

In Calendario

Settembre 2017
D L M M G V S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Lago di Pusiano, ristoranti, hotel, B&B, informazioni turistiche

Il portale del Lago di Pusiano:
Informazioni turistiche, ristoranti, hotel, bed and breakfast, arte, cultura, sport, natura, eventi ... e molto altro ancora

Grazie a ...
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner